Cronaca

BARI | Notte di paura al Policlinico: fiamme nei sotterranei del padiglione Asclepios, la Procura indaga per incendio doloso

Sedici pazienti sono stati trasferiti in altri reparti mentre il Pronto Soccorso è stato chiuso per ragioni di sicurezza. Ma al di là dei diversi danni registrati e dei lunghi momenti di paura, fortunatamente non ci sono state conseguenze più gravi dopo il vasto incendio divampato, la notte scorsa, nei sotterranei del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari.

Le fiamme hanno interessato principalmente alcuni rifiuti speciali e un deposito di biancheria ospedaliera, che si trova in corrispondenza del Pronto Soccorso.

Sul posto sono intervenute diverse squadre di Vigili del Fuoco con le autobotti che hanno lavorato diverse ore per domare completamente il rogo. Per alcune ore è stata anche sospesa l’erogazione di energia elettrica, poi ripristinata, una volta messa in sicurezza l’intera struttura.

Evacuata l’area dedicata alle emergenze, compresa la zona rossa che ospita i malati Covid. 16 pazienti sono stati spostati in un modulo esterno. È rimasto invece sempre operativo il resto del padiglione. Non si registrano fortunatamente persone ferite o intossicate mentre i danni sono stati limitati agli ambienti e alle attrezzature.

Da accertare le cause del rogo. Gli inquirenti non escludono l’origine dolosa. La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta.

Vedi anche

Back to top button