Cronaca

BARI | Rintracciato il detenuto evaso dal Policlinico dopo aver aggredito tre agenti di custodia: era arrivato a Lecce

È stato rintracciato a Lecce il 39enne Vincenzo Rossetti, il detenuto evaso ieri sera dal Policlinico di Bari, dove si trovava per un controllo medico.

L’uomo, originario di Monteroni di Lecce, si è presentato nella tarda mattinata di oggi presso il Centro di Salute Mentale dell’ospedale “Vito Fazzi”. Una volta arrivata la segnalazione, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, che hanno immediatamente arrestato il fuggitivo per poi consegnarlo nuovamente alla Polizia Penitenziaria.

L’allarme era scattato intorno alle 22.30 di ieri quando, in base alla ricostruzione fatta dal segretario generale dell’Uilpa, il sindacato di Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, il primo a diffondere la notizia, il detenuto era riuscito ad evadere dal nosocomio dopo aver aggredito prima i due agenti di custodia e poi una guardia giurata che aveva cercato inutilmente di fermarlo.

L’uomo era finito in carcere il 21 aprile scorso con l’accusa di aver commesso una serie di  rapine e furti ai danni di farmacie e supermercati, tra il dicembre del 2020 e l’aprile del 2021.

Si trovava in ospedale per alcuni accertamenti, dopo aver ingerito una lametta. Approfittando del fatto che gli avevano tolto momentaneamente le manette, per inserirgli sulla mano un accesso venoso, il 39enne ha colpito improvvisamente gli agenti che lo piantonavano per poi darsi alla fuga verso il Salento, terminata in meno di 24 ore.

Vedi anche

Back to top button