Cronaca

BAT | Perquisizioni e sequestri di droga nel Quartiere San Valentino di Andria. A Trani controlli anticovid sulla movida

Quartiere San Valentino di Andria al setaccio degli agenti di Polizia di Stato, impegnati negli ultimi giorni in attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine, coordinate dalla Questura Bat, hanno effettuato dei controlli mirati dopo diverse segnalazioni ricevute che riguardavano persone sospette aggirarsi per il quartiere andriese. Nella maggior parte dei casi si trattava di giovani assuntori di droga in cerca della propria dose quotidiana. La polizia di Stato ha messo in campo attività di perlustrazione impegnando 6 pattuglie e agenti in abiti civili. L’osservazione ha portato ad un controllo dinamico dell’area di San Valentino con un elevato numero di perquisizioni personali, locali e veicolari che hanno portato al rinvenimento ed al sequestro di sostanze stupefacenti come marijuana e hashish, dosi già confezionate e pronte a raggiungere un numero elevato di consumatori. In alcuni casi, alla vista delle pattuglie di polizia, alcune dosi di droga sono state letteralmente lanciate dalle finestre delle abitazioni, e poi rinvenute al suolo dagli agenti. L’attività di controllo, fanno sapere dalla Questura Bat, proseguirà attraverso un programma ben preciso e continuativo nel tempo, con l’obiettivo di arginare il fenomeno dello spaccio di droga quanto più possibile.

Giorni di controlli anche a Trani, dove la Polizia di Stato è stata impegnata, in questo caso, nel verificare il rispetto di tutte le norme anticovid, con un occhio particolare rivolto alla movida giovanile e alle attività di ristorazione. Il riscontro è stato positivo, poiché gli agenti hanno verificato il rispetto di tutte le misure di contrasto alla diffusione del virus, sia da parte dei dipendenti degli esercizi commerciali (tutti muniti di mascherine), sia da parte dei clienti presenti al chiuso, muniti di green pass e attenti al distanziamento interpersonale.

Vedi anche

Back to top button