Cronaca

Cade da un ponte e sbatte la testa sugli scogli a Margherita, interviene l’elisoccorso: gravissimo un 40enne

Ha sbattuto violentemente la testa sugli scogli, dopo essere precipitato da un ponte. Poi è finito in mare, perdendo conoscenza e rischiando di annegare. Sarebbe questa una prima dinamica di quanto accaduto ieri pomeriggio, alla periferia di Margherita di Savoia, sulla strada provinciale 5, che collega la città delle Saline a Zapponeta.

Qui è stato soccorso un 40enne di nazionalità algerina, trasferito d’urgenza in ospedale con un grave trauma cranico ed una emorragia celebrale. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

L’incidente si è verificato quando erano da poco passate le 17. Alle operazioni di salvataggio hanno preso parte gli operatori del 118, arrivati in ambulanza, e gli agenti della Polizia Locale di Barletta e Margherita di Savoia.

Alla luce delle delicate condizioni dell’uomo, si è reso necessario l’intervento di un elicottero della società “Alidaunia”, per trasportare il ferito al Policlinico “Riuniti” di Foggia, dove è tuttora ricoverato presso il reparto di Rianimazione.

Ancora da chiarire le cause che hanno determinato la sua caduta dal ponte. Da accertare se il 40enne algerino sia stato vittima di un improvviso malore o se si sia trattato di un incidente.

Per agevolare l’atterraggio dell’elicottero, la provinciale 5, trafficatissima di domenica pomeriggio per via dei tanti automobilisti di ritorno dal mare, è stata chiusa.

La circolazione veicolare è ripresa regolarmente dopo oltre un’ora.

Vedi anche

Back to top button