Cronaca

Canosa, consuma al bar e si allontana senza pagare: arrestato 46enne canosino. In suo possesso una bottiglia incendiaria

Ha creato scompiglio in un bar del centro città a Canosa prima di andar via senza pagare ed esser fermato poco dopo con una bottiglia incendiaria rudimentale. E’ stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di congegni esplosivi un 46enne pregiudicato canosino da agenti della Polizia di Stato. L’uomo, in forte stato di agitazione, è stato fermato mentre si allontanava dal bar. Il soggetto subito identificato è già noto alle forze dell’ordine per la commissione di diversi reati contro il patrimonio e la persona. Tra i precedenti anche un episodio del 2006, quando diede fuoco ad un’autovettura.

Il controllo ha consentito di accertare che il soggetto, in evidente stato di alterazione psico-fisica, nascondeva sotto gli abiti una bottiglia incendiaria rudimentale. L’uomo aveva inoltre con sé piccoli generi alimentari asportati poco prima dal bar. All’arrivo in commissariato, dopo aver opposto resistenza, si è dato alla fuga ma il 46enne è scivolato dopo un centinaio di metri a causa del forte stato di alterazione e del manto stradale reso viscido dalla pioggia. A quel punto è stato bloccato definitivamente dagli agenti che hanno anche richiesto l’intervento del personale sanitario poiché l’uomo presentava una ferita al volto.

Le cure mediche hanno consentito di appurare che fosse sotto l’effetto sia di alcol che di droga. All’esito della convalida il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Vedi anche

Back to top button