Cronaca

CERIGNOLA | Scoperta maxi piantagione di marijuana: business criminale da almeno 10 milioni di euro

Quasi cinquemila piante di marijuana, che una volta immesse sul mercato illecito avrebbero fruttato circa dieci milioni di euro, sono state sequestrate nei giorni scorsi in un terreno in località Montaltino, nel territorio di Cerignola.

E’ l’esito dell’operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Foggia che hanno scoperto la piantagione in un terreno di area demaniale. Li era stato creato un sistema di irrigazione munito di un tubo portante, connesso ad un motore ed una pompa sommersa, il tutto illecitamente collegato ad un canale di bonifica.

Le 4.862 piante di marijuana, sequestrate dai militari, erano quasi pronte per essere tagliate e quindi essiccate, in modo tale da essere poi immesse sul mercato criminale degli stupefacenti per un quantitativo pari circa a 1 milione e 750 mila dosi. Al momento il maxi sequestro è stato operato contro ignoti, ma gli investigatori sono al lavoro per risalire all’identità degli autori dell’illecita attività, che avrebbe fruttato sul mercato del narcotraffico almeno 10 milioni di euro.

Vedi anche

Back to top button