Cronaca

STORNARA | Maglie contraffatte della festa scudetto dell’Inter, scatta il sequestro delle Fiamme Gialle

Maglie e accessori della festa scudetto dell’Inter già pronti per essere vendute online a prezzi vantaggiosi, ma era tutto materiale contraffatto e senza autorizzazioni. E’ la scoperta della Guardia di Finanza di Cerignola dopo aver fatto irruzione in una bottega artigianale di Stornara che disponeva di strumenti all’avanguardia per la stampa di loghi di ogni genere e con una qualità tale da sembrare originali. Il materiale è stato sequestrato, ma l’operazione delle fiamme gialle non finisce qui.

In un altro intervento i militari hanno scoperto anche scarpe, borse e cinture con noti marchi contraffatti. E poi ancora 8 mila pezzi tra dispositivi di protezione individuale, capi di abbigliamento e accessori. Tra loro 300 mascherine con loghi contraffatti di altre società calcistiche di Serie A come Juventus e Milan, ma anche Marvel e Disney.

Infine le fiamme gialle sono interventi in tre autoparchi alla periferia di Cerignola dove sono state rinvenute circa 5.500 bottiglie di bevande alcoliche contraffatte con contrassegni di Stato ed etichette di brand famosi, ma era tutto falso. Bevande già presenti sul mercato ma senza alcuna autorizzazione. Ma ancor più gravi sono i risultati degli esami di laboratorio di alcuni campioni di quei prodotti da cui è emersa la presenza di sostante dannose per la salute umana. Tutte le bottiglie sono state sequestrate.

Vedi anche

Back to top button