Cronaca

Chiede le sigarette al buttafuori poi lo accoltella, folle aggressione ad Altamura: arrestato un 27enne

Si è avvicinato ad un “buttafuori” chiedendo un pacchetto di sigarette. Poi ha estratto improvvisamente un coltello dalla tasca e lo ha colpito all’addome. Folle aggressione ad Altamura, dove un 27enne di origini albanesi è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di tentato omicidio e rapina.

L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, davanti all’ingresso di un locale della città murgiana. Le manette sono scattate a seguito delle indagini preliminari svolte dai militari, partite praticamente subito dopo il fatto.

Durante un normale servizio di controllo, gli uomini dell’Arma sono stati richiamati dalla presenza di alcune persone che chiedevano aiuto nei pressi di un locale notturno. Arrivati sul posto, hanno prestato soccorso ad un ragazzo che presentava una vistosa ferita da arma da taglio all’addome, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza.

In base alle prime testimonianze raccolte tra i presenti, la vittima, un addetto alla sicurezza del locale, è stata avvicinata dall’aggressore, che pretendeva di ricevere un pacchetto di sigarette. Poi, per motivi ancora in corso di accertamento, l’uomo ha estratto un coltello e ha colpito il buttafuori al basso ventre, per poi darsi alla fuga.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Matera, il ferito è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Nel frattempo, sono scattate le ricerche del responsabile, rintracciato nelle vicinanze del locale. Sottoposto a fermo, il 27enne albanese è stato successivamente trasferito nel carcere di Bari, dove resta a disposizione della Procura del capoluogo, che ha già chiesto la convalida dell’arresto.  

Vedi anche

Back to top button