Cronaca

Custode spara nel cortile della scuola, ferito un collaboratore scolastico

I loro rapporti probabilmente erano tesi da tempo. Vecchie ruggini, di natura personale, che sono sfociate nell’ennesimo litigio. E dopo le parole sono arrivati i colpi di pistola. È accaduto a San Severo, dove un pensionato di 83 anni, nel primo pomeriggio di ieri, ha sparato ad un uomo di 63 anni, ferendolo al volto.

Il fatto è avvenuto nel cortile della scuola media “Petrarca”, in via Palmiro Togliatti. Il responsabile è il custode dell’istituto, che ha esploso un colpo di pistola all’indirizzo di un collaboratore scolastico in servizio nella stessa struttura.

È successo intorno alle 14.30, poco dopo la fine delle lezioni, quando tutti gli studenti avevano già lasciato l’edificio.

La vittima è stata trasportata in ambulanza prima presso l’ospedale “Masselli Mascia” di San Severo e, successivamente, alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Il 63enne è attualmente ricoverato in coma farmacologico ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sull’episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri, i primi a raggiungere l’istituto poco dopo l’accaduto. È probabile che custode e collaboratore scolastico si siano dati appuntamento in cortile, lontano da occhi indiscreti, per risolvere delle questioni in sospeso. Ne sarebbe scaturita una lite, al culmine della quale l’83enne ha estratto la pistola e ha fatto fuoco.

L’uomo è stato trasferito presso il carcere di Foggia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Incensurato, aveva regolare porto d’armi. È accusato di tentato omicidio.

Vedi anche

Back to top button