Cronaca

“Da eroi a peso della società”, la protesta dei 47 lavoratori Sanitaservice senza contratto dal 1° aprile

Da eroi a peso della società il passo è stato davvero breve. E’ la paradossale situazione che sta accadendo a circa una 50ina di lavoratori della Sanitaservice della ASL BT che questa mattina sono scesi in piazza davanti all’Ospedale “Bonomo” per chiedere con forza di veder prolungato il loro contratto di lavoro.

Personale ausiliario che è rimasto a casa ormai dal 1 aprile e che potrebbe creare anche gravi problemi per l’ordinaria attività nelle strutture ospedaliere visto che la Sanitaservice sconta già una carenza atavica. Al fianco dei lavoratori questa mattina tutti i sindacati confederali che già nei giorni scorsi hanno dichiarato lo stato di agitazione del personale. Il blocco delle assunzioni, come ci spiegano, arriva direttamente dalla Regione.

Un problema di cui si farà carico anche il Partito Democratico cittadino che questa mattina ha solidarizzato con i lavoratori durante la protesta assicurando impegno per stimolare i rappresentanti regionali. Di certo c’è che le problematiche sono non solo di tipo organizzativo ma anche sociale.

Vedi anche

Back to top button