Cronaca

Dalla Bat in Sicilia per assistere a combattimenti illegali tra cani: blitz della Polizia a Canicattì, scattano le denunce

Dalla Puglia, Barletta e Trani nello specifico, in Sicilia per assistere ad illegali combattimenti fra cani, scommettendo del denaro con puntate base da 50 euro. Ma anche per portare dei pitbull “guerrieri” visto che uno dei sei cani sequestrati arrivava proprio da Barletta.

Sabato sera, i poliziotti del commissariato di Canicattì, hanno effettuato un blitz dopo ore ed ore di appostamenti, denunciando 25 persone, fra cui due minorenni, alcuni provenienti proprio da Trani e Barletta. L’elicottero della polizia ha filmato non soltanto il momento dell’irruzione dei 30 poliziotti, ma anche uno dei combattimenti fra pitbull. Quando sono state bloccate le 25 persone i cani hanno continuato a lottare fra di loro e uno di questi è rimasto gravemente ferito. Per 23 persone, condotte in commissariato, è scattata la denuncia per partecipazione e scommesse illegali legate ai combattimenti clandestini tra cani. Gli animali sono stati affidati al servizio veterinario dell’Asp. I poliziotti hanno inoltre sequestrato una grossa somma in contanti.

Vedi anche

Back to top button