Due incidenti nell’arco di appena 24 ore dalla dinamica piuttosto singolare e che avrebbero potuto registrare un epilogo nefasto, fortunatamente risolti solo con lievi ferite ed un grosso spavento per gli automobilisti coinvolti. Accade a Bisceglie, dove stamane intorno alle 11.00 in via Don Minzoni, a pochi metri dalla parrocchia di Sant’Agostino, un uomo di 56 anni originario di Molfetta, ma residente a Bisceglie, ha perso il controllo di una Fiat 500 L, che ha colpito dapprima altre due vetture parcheggiate in sosta sulla propria destra, quindi – come mostrano le immagini – si è capovolta a ridosso del marciapiede opposto.
Soltanto per una felice coincidenza, nel sinistro non sono rimasti coinvolti né pedoni né altri automobilisti. Il conducente della Fiat avrebbe dichiarato di aver avuto un colpo di sonno. Sul luogo dell’accaduto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale per i rilievi del caso.
L’episodio odierno segue il sinistro altrettanto rocambolesco avvenuto ieri in un cortile condominiale nel quartiere Sant’Andrea, dove una donna di circa 45 anni alla guida di una Fiat 600 ha urtato violentemente contro un muro di recinzione, nel quale l’utilitaria è poi rimasta incastrata, probabilmente a causa di un guasto meccanico. La lunga frenata di oltre 50 metri, repertata dalla Polizia Locale, sembrerebbe acclarare il tentativo della conducente di evitare in tutti i modi l’impatto, a seguito del quale alcuni tufi e calcinacci hanno raggiunto una vettura parcheggiata nell’area di un condominio adiacente, provocandone la rottura del parabrezza.