Cronaca

FASANO | Terribile schianto sulla SS16, auto contromano ed impatto frontale con un’altra vettura. Due morti

Le urla del camionista e poi l’inevitabile terribile schianto. Mattinata tragica sulla strada statale 16 nel territorio di Fasano. Due anziani coniugi sono deceduti dopo l’impatto frontale tra la loro auto, una Hyundai, ed una Mini condotta da un 20enne. Per il giovane solo ferite ad una gamba ma non sarebbe in pericolo di vita.

I coniugi procedevano contromano sulla Statale già da diversi chilometri quando è giunta, in fase di sorpasso, l’utilitaria del giovane che non ha potuto evitare il drammatico impatto. Sembra che i due anziani avessero imboccato in modo errato la SS16 già in territorio di Monopoli diversi chilometri prima. Diverse anche le segnalazioni giunte al 112 da automobilisti spaventati ed un’autovettura della Polizia Stradale era già nei pressi del luogo dell’impatto per verificare la segnalazione giunta. Ma non c’è stato, purtroppo, tempo per evitare la tragedia.

Due le equipe sanitarie del 118 giunte sul posto oltre ai vigili del fuoco che hanno estratto i corpi delle due vittime oltre agli agenti della Polizia Stradale di Brindisi ed i Carabinieri. Traffico completamente bloccato in direzione nord con inevitabili disagi, con lunghe code, in un tratto particolarmente frequentato della Statale.   

Vedi anche

Back to top button