Cronaca

FOGGIA | Scoperte e sequestrate due piantagioni di marijuana sul Gargano: avrebbero fruttato mezzo milione di euro

Due piantagioni di marijuana sono state sequestrate sul Gargano dalla Guardia di Finanza. Si tratta di due vaste coltivazioni che avrebbero fruttato oltre 500 mila euro. In due distinte operazioni i militari hanno scoperto e sequestrato nei giorni scorsi 380 piante in avanzato stato di maturazione in un terreno di San Giovanni Rotondo e 98 piante appena trapiantate in terra a San Nicandro Garganico.

La piantagione di cannabis individuata a San Giovanni Rotondo era nascosta in un terreno di piante di granturco con un fabbricato rurale da cui partiva l’impianto di irrigazione. Le 380 piante di canapa, per un peso di circa 150 kg, tutte in fase di fioritura e pronte per essere sottoposte ad essiccazione, sono state estirpate per la loro successiva distruzione. Sono stati inoltre posti sotto sequestro un trattore con targa alterata e un fucile.

A San Nicandro Garganico invece la piantagione è stata scoperta in un terreno demaniale recintato con un filo elettrico collegato ad una batteria. I militari all’interno hanno rinvenuto 98 piante di marijuana che su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia sono state estirpate e sequestrate assieme al materiale per la coltivazione

Sono in corso indagini per individuare i responsabili delle due piantagioni che avrebbero garantito profitti superiori al mezzo milione di euro.

Vedi anche

Back to top button