Cronaca

Follia a Trani nella notte di Halloween: dehors danneggiati, atti vandalici ed un tentativo di furto in gioielleria

Una notte di halloween da dimenticare a Trani. Tra le note liete senza dubbio le tantissime persone riversatesi nella cittadina tranese per passare qualche ora di svago nel lungo ponte a cavallo tra ottobre e novembre. Tra le note negative una serie di episodi di cronaca che, solo per un fortuito caso, non hanno provocato feriti.

Andiamo con ordine e partiamo forse dall’episodio più grave della serata: una vettura, a grande velocità sul Porto nei pressi di via Zanardelli, ha prima impattato contro il dehor di un fish bar distruggendolo in parte e poi ha terminato la corsa contro un altro dehor questa volta di un ristorante provocando diversi danni in particolare alle vetrine esterne. Le indagini sono affidate ai Carabinieri intervenuti sul posto. Da comprendere come mai l’auto transitasse in quel luogo a così grande velocità considerate anche le basole in pietra molto scivolose. Decisivo è il lavoro delle forze dell’ordine anche con l’ausilio delle telecamere di video sorveglianza delle attività commerciali. L’auto, con gli occupanti a bordo, si è dileguata nella notte tranese dopo l’impatto con il dehor del ristorante ma i Carabinieri sarebbero ormai sulle loro tracce e si tratterebbe di residenti fuori città.

Dalla folle corsa sul Porto al folle tentativo di furto all’interno di una gioielleria di Corso Vittorio Emanuele. I malviventi sono stati messi in fuga grazie al tempestivo arrivo sul posto della Vigilanza Trani. Sul tentativo fallito alla Gioielleria De Mauro, indaga la Polizia che ha già acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona. Da una primissima ricostruzione i malviventi hanno danneggiato prima la saracinesca e successivamente rotto una vetrina con l’ausilio di piedi di porco e una putrella per poter entrare all’interno della gioielleria quando è scattato l’allarme. Immediato l’arrivo della Vigilanza e la fuga dei malviventi. Solo danni, dunque, nessun bottino nella notte di Halloween.

Una follia materializzatasi anche in Piazzetta Nassiria dove gli atti vandalici si sono riversati contro un albero di natale.

Vedi anche

Back to top button