Cronaca

Furti con spaccate nel centro di Bari, due giovani arrestati per il colpo alla pizzeria “Biga&Fila”

Sono stati identificati ed arrestati dalla Polizia i due presunti autori del furto con spaccata, avvenuto il 9 marzo scorso, ai danni di una pizzeria del centro di Bari. In manette sono finiti due cittadini tunisini di 20 e 27 anni, Feyez Ezzedine e Issam Chouchane, destinatari di un’ordinanza cautelare, firmata dal Gip del Tribunale di Bari.

Per il primo, fermato già mercoledì scorso, il pubblico ministero Savina Toscani ha chiesto ed ottenuto la convalida del fermo. Nei confronti del secondo il giudice ha emesso un provvedimento di custodia in carcere.

Le misure cautelari sono scattate a seguito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile del capoluogo, grazie alle quali è stato possibile identificare i responsabili del furto, avvenuto in piena notte nel locale “Biga&Fila” di via Argiro, la strada dello shopping barese.

In quella occasione, secondo la Procura, i due sono entrati nella pizzeria, dopo aver sfondato una vetrata, probabilmente con un grosso masso, e si sono impossessati della somma di circa 700 euro, prelevando i soldi dal registratore di cassa.

Ad incastrare i ladri sono stati i filmati registrati da alcune telecamere di videosorveglianza, acquisite dagli agenti nel corso dell’attività investigativa. I due erano stati sottoposti ad un controllo di Polizia circa una mezz’ora dopo il furto, in una strada vicina, ma erano riusciti a fornire una spiegazione riguardo una sospetta lesione ad una mano del 20enne, e al possesso di un cappellino da baseball pieno di monete.

In base a quanto accertato in seguito, il giovane si sarebbe ferito infrangendo la vetrina della pizzeria, mentre i soldi erano parte integrante del bottino. Il resto lo hanno fatto i video delle telecamere, che hanno immortalato i due ladri in azione, a volto scoperto.

Per entrambi si sono aperte le porte del carcere di Bari.

Vedi anche

Back to top button