Cronaca

Il deposito della malavita in un box condominiale di Bari, sequestrate armi da guerra e droga

Armi da guerra, corredate da centinaia di munizioni, e una sacca piena di stupefacenti, tra hashish e cocaina. È quanto hanno trovato i Carabinieri della Compagnia di Bari in un condominio di via della Felicità, nel quartiere di San Pio-Enziteto.

La scoperta è avvenuta nel corso di un controllo in una palazzina, scattato a seguito di una segnalazione, e che permesso ai militari, anche grazie al fiuto dei cani delle unità cinofile, di individuare quello che, con tutta probabilità, veniva utilizzato come deposito dalla malavita.

L’attenzione degli uomini dell’Arma si è soffermata su un box auto, di pertinenza dello stabile, dove è stata rinvenuta una sacca contenente 230 grammi di cocaina, suddivisa in più ovuli, e circa 420 grammi di hashish, sempre raccolti in ovuli e singole bustine per la vendita, oltre ad un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento delle dosi.

Ma non è tutto. Sempre nel corso dell’ispezione, i Carabinieri hanno notato uno grosso scatolone, al cui interno erano contenuti due fucili d’assalto, i Kalashnikov AK-47, di cui uno completo di munizioni e pronto a sparare. Assieme alle armi da guerra, è stata trovata anche una pistola, con matricola cancellata, anche questa completa di 6 munizioni all’interno del caricatore, e 350 munizioni per pistole di vario calibro.    

In base a quanto emerso dalle successive indagini, il locale era stato assegnato ad una coppia di anziani incensurati che, interrogati dai militari, hanno detto di non sapere nulla del materiale rinvenuto nel box, finito sotto sequestro.

Le armi verranno sottoposte ad accertamenti balistici, per verificare il loro eventuale utilizzo in azioni di fuoco, da parte di esponenti della criminalità organizzata.

Vedi anche

Back to top button