Cronaca

In auto con 5 chili e mezzo di eroina purissima: 31enne arrestato ad Altamura. Sequestrata droga per oltre 700mila euro

Suddivisa in dosi e venduta nelle piazze di spaccio, avrebbe garantito entrate illecite per oltre 700mila euro. Questo il valore della droga sequestrata dai militari della Guardia di Finanza, nel corso di un normale controllo stradale eseguito nei giorni scorsi ad Altamura.

In manette è finito un 31enne di origini albanesi ma da tempo residente nella cittadina murgiana. L’uomo era alla guida di un’auto, in compagnia di un’altra persona, quando è stato fermato dalle Fiamme Gialle per un controllo dei documenti.

L’atteggiamento nervoso dei due ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere ad una perquisizione del mezzo. Così i sospetti sono diventati certezze quando i finanzieri hanno aperto il bagagliaio della vettura, dove era custodito il carico di droga.

Quasi 5 chili e mezzo di cocaina purissima, suddivisa in 10 confezioni a forma di parallelepipedo, dalla quale si sarebbero potute ricavare non meno di 10mila dosi.

Per l’uomo alla guida, che non ha saputo fornire spiegazioni in merito alla droga trasportata, è scattato l’arresto in flagranza, già convalidato dal gip del Tribunale di Bari, che ha anche disposto la custodia cautelare in carcere.

Il 31enne dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Vedi anche

Back to top button