Cronaca

In viaggio con 20 chili di cocaina nel bagagliaio dell’auto: corriere della droga arrestato a Foggia

Viaggiava con a bordo 20 chili di cocaina purissima, nascosti nel doppiofondo del portabagagli. Uno stratagemma che però non è bastato ad un corriere della droga di origine albanese ad eludere i controlli della Guardia di Finanza.

L’uomo, alla guida di un’auto di grossa cilindrata con targa tedesca, è stato fermato dai militari all’uscita del casello autostradale di Foggia. Quando la pattuglia gli ha intimato l’alt, è apparso subito troppo nervoso. Un particolare che non è sfuggito alle Fiamme Gialle, che così, con l’aiuto delle unità cinofile, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito del veicolo.

Proprio grazie al fiuto di un cane, i finanzieri hanno scoperto quello che l’uomo stava cercando di nascondere: un carico di cocaina purissima, del peso complessivo di circa 20 chilogrammi, destinato a riempire le piazze di spaccio.

La droga, già divisa in panetti, era stata occultata nel portabagagli della vettura, all’interno di un doppiofondo dotato di un sistema di apertura con telecomando.

Scattate le manette, il corriere è stato immediatamente trasferito nel carcere di Foggia. Dovrà rispondere del reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Secondo una prima stima, una volta tagliata, suddivisa in dosi e poi immessa sul mercato della droga, la cocaina sequestrata avrebbe fruttato non meno di 4 milioni di euro.

Vedi anche

Back to top button