Cronaca

Incendio ad un’auto in via XX Settembre ad Andria: panico tra i passanti, intervento rapido della Polizia Locale

Un’autovettura, una Ford Focus, probabilmente per un corto circuito ha preso fuoco questa mattina in via XX Settembre nel centro di Andria poco dopo le 9. Non si registrano feriti ma panico tra i passanti ed i residenti di una strada particolarmente frequentata considerato anche la vicinanza con diverse attività commerciali e la posta centrale.

L’autista alla guida della vettura si è reso conto che qualcosa non andava ed ha fermato l’auto girando verso una traversa per capire cosa stesse accadendo. A quel punto dal vano motore si sono subito levate le fiamme che hanno avvolto in pochi istanti l’intera auto con diversi scoppi che hanno caratterizzato minuti di grande tensione.

Sul posto provvidenziale l’intervento rapido di polizia locale e vigili del fuoco con l’auto completamente carbonizzata, l’area interdetta a traffico e persone per circa mezz’ora, l’aria irrespirabile per il fumo nero sprigionato. Non è stato necessario l’intervento di equipe sanitarie del 118.

Per evitare maggiori problemi è stata essenziale l’azione degli agenti della Polizia Locale prima con gli estintori presenti a bordo della propria vettura di servizio e poi con un estintore di una delle attività commerciali del posto. Piccoli danni anche ad un’auto parcheggiata a poca distanza mentre la fuliggine nera ha ricoperto anche il muro di un edificio ad angolo.

Vedi anche

Back to top button