Cronaca

Ladri di auto in azione a Trani ma l’intervento di un commerciante fa fallire il furto: la scena ripresa da una telecamera

Questa volta i ladri sono dovuti fuggire a mani vuote, “spaventato” dall’intervento di un commerciante. Un lieto fine per un nuovo tentativo di furto avvenuto nella Bat, che si conferma ancora una volta terreno fertile per i ladri di auto. Prima provincia in Italia per questo genere di reati.

A finire nel mirino dei malviventi una Alfa Romeo Stelvio, parcheggiata davanti ad un complesso commerciale di via Barletta, a Trani.

In tre sono entrati in azione, nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15.30. Scesi da una vettura di colore scuro con i volti coperti da passamontagna, i ladri si sono fiondati sul loro obiettivo, cercando subito di forzare le portiere della macchina. Ma qualcosa ha fatto saltare il loro piano, o meglio qualcuno.

Un commerciante è uscito dalla propria attività per osservare quanto stava accadendo all’esterno, avvicinandosi e facendosi notare dai malviventi. Una presenza certamente sgradita per i ladri che, dopo qualche secondo, hanno deciso di abbandonare il colpo, rimettersi in macchina ed andare via. Tutta la scena è stata ripresa da una telecamera di sicurezza i cui filmati sono al vaglio delle Forze dell’Ordine.

Lo stesso era accaduto qualche giorno fa, nella vicina Bisceglie. Anche allora nel mirino era finita un’Alfa Romeo Stelvio, in sosta nell’area parcheggio di una farmacia del quartiere Seminario. E anche quella volta i malviventi erano stati colti sul fatto da alcune persone presenti all’interno del negozio, tra le quali lo stesso proprietario della macchina. Ma questo non era bastato ad intimorire i ladri che, incuranti dei presenti, hanno messo in moto la vettura e si sono allontanati a tutta velocità, rischiando anche di travolgere una donna sul marciapiede.

Due colpi identici a distanza di pochi giorni. Obiettivo: lo stesso modello di auto ma con due finali decisamente diversi.

Vedi anche

Back to top button