Cronaca

Ladri in azione nelle campagne di Andria, due pregiudicati arrestati dopo il furto in una villa: in auto un televisore da 40 pollici

L’avevano quasi fatta franca. Ma proprio quando erano sicuri di rientrare a casa con la refurtiva del loro ultimo colpo, hanno trovato sulla loro strada una volante della Polizia. È andata male a due pluripregiudicati andriesi, specializzati in furti negli appartamenti, arrestati nei giorni scorsi dagli agenti della Questura della Bat.

Le manette sono scattate durante un servizio di controllo nelle campagne della città federiciana, in contrada “Posta di Grotte”, da dove spesso erano giunte segnalazioni per diversi colpi all’interno delle ville della zona.

Nel corso di un giro di perlustrazione, i poliziotti hanno incrociato un’auto, che procedeva nel senso opposto di marcia, con a bordo due facce conosciute, per via del loro precedenti penali.

Gli agenti non hanno potuto fare a meno di notare che i sedili posteriori della vettura erano stati abbassati, per fare posto a numerosi oggetti, tra i quali spiccava un grande televisore di 40 pollici.

Dopo aver fermato i due uomini, è scattata la perquisizione del veicolo, all’interno del quale sono stati trovati diversi oggetti utili a forzare infissi e serrature, oltre alla refurtiva appena sottratta nell’ultima “visita” a qualche abitazione, composta da suppellettili, pentole e anche generi alimentari.

Contattata la centrale operativa, gli agenti hanno scoperto che, poco prima, il proprietario di una villa della zona aveva subito il furto di un televisore. La vittima ha anche mostrato ai poliziotti le immagini registrate dalle sue telecamere di sicurezza, che avevano immortalato i ladri in azione.

Tratti in arresto, i due sono stati trasferiti ai domiciliari su disposizione della Procura di Trani. Sono accusati del reato di furto.  

Vedi anche

Back to top button