Cronaca

LUCERA | Assalto a bancomat con esplosione, 34enne tradito da videosorveglianza e foto su Facebook: arrestato

Hanno fatto saltare in aria lo sportello automatico del Banco Popolare di Milano nel centro storico di Lucera, ma uno dei responsabili è stato prima incastrato dalle immagini di videosorveglianza e poi dalle foto pubblicate su Facebook. Dopo oltre 9 mesi i carabinieri hanno arrestato un 34enne foggiano, ma residente da sempre a Lucera, per l’assalto armato al bancomat.

I fatti sono accaduti lo scorso 24 settembre quando un improvviso boato fece sobbalzare centinaia di cittadini del centro storico lucerino. Ad agire probabilmente 2 o 3 soggetti che utilizzando l’ormai conosciuto metodo della marmotta volevano impossessarsi delle banconote custodite nella cassa dell’Atm. La violenza dell’esplosione però ha sortito l’effetto di mettere in fuga gli sconsiderati malviventi che alla fine non sono riusciti a sottrarre nessuna banconota.

Le immediate indagini dei Carabinieri hanno permesso di raccogliere tutti i video delle telecamere di sorveglianza della zona e dell’istituto di credito e riconoscere il 34enne che ad un certo punto della fuga si era tolto il passamontagna, mostrando il proprio volto, ed inoltre aveva pubblicato su Facebook alcune foto con indosso alcuni indumenti utilizzati proprio la notte del colpo. Dopo le formalità di rito il 34enne è stato rinchiuso nel carcere di Foggia, mentre è ancora caccia aperta ai complici.

Vedi anche

Back to top button