Cronaca

Nuovo furto con “spaccata” nel centro di Bari, nel mirino dei ladri un’attività di ristorazione: secondo episodio in 24 ore

Continua la lunga scia di furti con “spaccata” messi a segno ai danni degli esercizi commerciali del centro di Bari. Un nuovo episodio, il secondo nelle ultime 24 ore, si è verificato la notte scorsa in via Piccinni, nei pressi di Corso Cavour. Ad essere preso di mira, questa volta, è stato il locale di “Pronti a tavola”, attività di ristorazione, dal quale è stato portato via il registratore di cassa, con tutto il denaro contenuto al suo interno.

Il fatto è accaduto intorno alle 3. I ladri hanno agito secondo una tecnica ormai ben consolidata: dopo aver sfondato la vetrata della porta d’ingresso, usando in questo caso il blocco di una cancellata recuperato in un cantiere della zona, hanno fatto irruzione nel locale, fiondandosi sulla cassa. Secondo le prime stime, il colpo avrebbe fruttato circa 500 euro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e quelli della Polizia Scientifica, che hanno effettuato i consueti rilievi, alla ricerca di elementi utili alle indagini. Da verificare la presenza di telecamere di sicurezza, che potrebbero aver immortalato i responsabili.

Un furto del tutto simile a quelli che hanno interessato, nelle scorse settimane, diversi altri esercizi commerciali del capoluogo. L’ultimo, in ordine di tempo, risale a ieri, giovedì 9 marzo, quando ad essere colpita era stata la pizzeria “Biga&Fila”, nella centralissima via Argiro, la strada dello shopping barese. Anche in questo caso, i ladri hanno sfondato una vetrata, utilizzando un grosso masso, per poi introdursi nel locale e portare via parte dei soldi dell’incasso, circa 400 euro. Lo scorso 21 febbraio, erano state addirittura 8 le attività prese di mira, sempre con le stesse modalità, nel corso di una sola notte.   

Vedi anche

Back to top button