Cronaca

Orrore a Cerignola: uomo azzannato da due pittbull muore dissanguato

Momenti di terrore ieri a Cerignola, dove uomo è morto dopo essere stato azzannato da due pittbull. La tragedia è avvenuta intorno alle 6 del mattino, nei pressi di un casolare abbandonato nelle campagne della città ofantina.

La vittima è un cittadino sloveno di 66 anni, senza fissa dimora. Ancora da chiarire l’esatta dinamica della tragedia. In base ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato improvvisamente aggredito dai due cani, che erano liberi e facevano la guardia al casolare, venendo azzannato in varie parti del corpo.

A nulla sono serviti i tentativi del proprietario, un cittadino polacco di 59 anni, di allontanare gli animali. Anche lui è stato morso dai cani, riportando ferite alle braccia e alle mani. Trasportato in ospedale, l’uomo è stato poi medicato dai sanitari ed è in buone condizioni.

Ben più gravi le ferite riportate dal 66enne sloveno: inutili i soccorsi del personale del 118, intervenuti su segnalazione di un passante, attirato dalle urla disperate della vittima.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, che stanno portando avanti le indagini per fare luce sull’accaduto. I due cani sono stati sedati e affidati al servizio veterinario della Asl di Foggia.

Vedi anche

Back to top button