Cronaca

Paura nella notte a San Severo, due bombe in un’ora contro attività commerciali: danni ingenti

Due bombe nel giro di un’ora. Torna la paura a San Severo, dove un doppio attentato dinamitardo è stato messo a segno tra le 4 e le 5 di questa mattina. Nel mirino due attività commerciali del centro: la profumeria “Afrodite”, in viale 2 Giugno, e una rivendita di autovetture, la “Romano Opel”, in via Giustino Fortunato.

Le deflagrazioni, avvenute a poca distanza l’una dall’altra, sono state potentissime, con il boato che è stato avvertito in diverse zone della città.

Ingenti i danni ai due esercizi commerciali. Nel caso della profumeria, sono andate distrutte le vetrate e buona parte degli arredi interni. Danneggiate anche quattro auto parcheggiate in strada ed un portone condominiale.  

Quanto alla concessionaria, l’ordigno ha provocato danni alla sede dell’attività, a due auto in sosta e ha mandato in frantumi i vetri degli appartamenti al primo piano di un palazzo situato nelle vicinanze.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Severo, che hanno messo in sicurezza l’intera zona e rimosso i detriti. Con loro sono intervenuti anche i Carabinieri, ai quali sono affidate le indagini sull’accaduto.

I militari hanno già acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Una di queste avrebbe ripreso due giovani intenti a piazzare la bomba all’esterno di uno dei negozi, per poi fuggire a bordo di un monopattino.

Si teme che gli episodi possano essere collegati alle attività estorsive della criminalità locale ai danni degli esercizi commerciali della città.

Vedi anche

Back to top button