Cronaca

Proseguono le ricerche di un 85enne nelle campagne tra Andria e Minervino. Scandagliate le cisterne con cinofili e droni

Capelli brizzolati, altezza 1,65 ed 85 anni di età. E’ l’identikit di Alfonso Sessa l’anziano originario del salernitano scomparso da ieri pomeriggio sulla murgia in un ampio quadrante tra Andria e Minervino mentre cercava asparagi. Giunto in Puglia con un gruppo formato da altri due amici, i tre si sono separati per la raccolta ma all’orario di incontro l’85enne non è più tornato. A quel punto immediato l’allerta lanciato e l’attivazione nel tardo pomeriggio del piano provinciale di persona scomparsa della Prefettura BAT.

Attivate le sale operative dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia locale di Minervino e delle associazioni di protezione civile tra cui il gruppo di Soccorso Alpino e Speleologico pugliese e la Federazione delle Misericordie di Puglia. Tanti i volontari e le forze dell’ordine impegnate anche durante tutta la notte nelle ricerche in un ampio ed impervio quadrante tra Monte Carafa e Montegrosso ma al momento dell’85enne non si hanno notizie. Già scandagliate anche diverse cisterne ma anche dirupi. Al lavoro anche i nuclei cinofili oltre che i nuclei specialistici dei Vigili del Fuoco con droni ed elicottero per scandagliare meglio l’area. Le ricerche andranno avanti anche nelle prossime ore.

Vedi anche

Back to top button