Cronaca

San Severo, la tragedia durante una lite in casa: 30enne ucciso a coltellate dalla compagna. L’incredulità di un collega: “Era un ragazzo perbene e sereno”

Una lite tra una coppia di conviventi che sfocia in tragedia. E’ accaduto a San Severo, dove a perdere la vita è stato un trentenne del posto, Mario La Pietra, morto in ospedale, dove era stato trasferito in seguito ad una coltellata all’addome. Una coltellata che avrebbe sferrato la compagna, una coetanea, casalinga, che ai Carabinieri avrebbe detto di averlo fatto per reazione all’aggressione del 30enne, mentre il legale della donna parla di fatalità per una morte che resta tutta da chiarire. Una discussione in ogni caso degenerata tra i due, genitori di due bambini che vivevano in un pianoterra di Vico Barone, nel centro storico di San Severo. Fuori dall’abitazione i segni della quotidianità di una famiglia come tante altre. Vengono descritti dai conoscenti come una coppia serena, che mai aveva dato segnali di frizioni. Mario La Pietra lavorava come muratore in una ditta. A tracciare il suo profilo è un incredulo collega, intercettato sul posto.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri, insieme al Pm di turno. Stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti. Al momento nessun provvedimento cautelare è stato emesso nei confronti della donna, che non avrebbe riportato ferite o segni di colluttazione. Solo pochi mesi fa, sempre a San Severo, un altro fatto di cronaca scosse la città dell’Alto Tavoliere: un uomo, un ex agente penitenziario, sparò alla moglie, all’uscita di un supermercato, prima di togliersi la vita. Lo sdegno della comunità fu evidenziato in una fiaccolata a cui presero parte migliaia di persone. A distanza di pochi mesi, una nuova tragedia…

INTERVISTA:

Collega della vittima

Vedi anche

Back to top button