Cronaca

Scontro frontale tra Manfredonia e Zapponeta, un morto ed un ferito grave: si allunga la scia di sangue sulle strade del Foggiano

Si allunga la scia di sangue sulle strade della provincia di Foggia. Una persona è morta ed un’altra è rimasta gravemente ferita nello scontro tra due autovetture, avvenuto ieri sera sulla ex provinciale 141, tra le città di Manfredonia e Zapponeta.

A perdere la vita un 53enne sipontino, Roberto Cassa, di 53 anni. L’uomo era in compagnia della moglie, ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”.

L’impatto è avvenuto intorno alle 19, all’altezza di un caseificio lungo la provinciale. Quattro le persone coinvolte: viaggiavano a bordo di due veicoli, una Ford Fiesta ed una BMW che, per cause non ancora accertate, si sono scontrati frontalmente. Il 53enne è morto sul colpo.

Sul posto i sanitari del 118 ed i medici rianimatori dell’elisoccorso, che hanno trasportato la donna ferita a San Giovanni Rotondo. Per estrarre il corpo della vittima e di sua moglie dalle lamiere è stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco.

Con loro anche i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità oltre che fornire supporto alle operazioni di soccorso. Sotto shock i due occupanti della seconda autovettura coinvolta nell’incidente: nessuno di loro ha riportato ferite o lesioni gravi. Ancora da chiarire la dinamica dello scontro. Sono più di 40 i morti sulle strade del Foggiano dall’inizio dell’anno.

Vedi anche

Back to top button