Cronaca

Sparatoria nel rione San Paolo di Bari, arrestato il responsabile: è il cugino della vittima. Il video scioccante dell’agguato

È stato arrestato l’autore dell’agguato avvenuto, ieri pomeriggio, nel quartiere San Paolo di Bari. Si tratta di 38enne, noto alle Forze dell’Ordine, condotto in carcere dagli agenti della Squadra Mobile.

Si tratta del cugino della vittima, raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco alle gambe, mentre si trovava nella zona di viale Puglia.

Gli agenti sono arrivati a lui al termine delle indagini, scattate subito dopo l’episodio, avvenuto intorno alle 14. Ad incastrare il responsabile, le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona. Le telecamere hanno ripreso l’intera della sparatoria, avvenuta al culmine di un violento litigio familiare.  

Il responsabile, dopo l’accesa discussione, ha estratto una pistola, risultata rubata in un Comune della provincia di Taranto, e l’ha puntata contro la vittima che, a sua volta, ha cercato di farsi scudo con il corpo della moglie dell’aggressore, intervenuta per sedare gli animi.

La donna, presa per il collo, è riuscita dopo qualche secondo a divincolarsi e a fuggire e solo allora il 38enne ha fatto fuoco, ferendo il cugino con due colpi alla gamba sinistra.  Altri proiettili sono stati esplosi quando la vittima era ormai a terra, ma fortunatamente non sono andati a segno. Cinque i bossoli recuperati sul posto dalla Polizia Scientifica. L’uomo, ormai inerme, è stato anche colpito alla testa dall’aggressore con il calcio della pistola.

Raggiunto dagli agenti proprio nei pressi del luogo della sparatoria, il 38enne è stato arrestato. Addosso aveva ancora l’arma, una Beretta calibro 9, di quelle solitamente usate dalle Forze di Polizia.  

Vedi anche

Back to top button