Cronaca

Strage di Pasqua sulle strade pugliesi: quattro incidenti mortali tra domenica e lunedì

Un fine settimana pasquale funestato dagli incidenti in Puglia. Sono stati addirittura quattro gli scontri mortali avvenuti, tra la domenica di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, lungo le strade della regione, di cui ben tre nella sola provincia di Foggia.

L’ultima vittima, in ordine di tempo, è stato un uomo di 65 anni, deceduto ieri mattina, intorno a mezzogiorno, sulla Statale 90, in località Giardinetto, nei pressi del capoluogo dauno. In base alla ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiava, una Mini Cooper, sarebbe improvvisamente uscita di strada, terminando la sua corsa in un canale. Nulla da fare per il 65enne, sbalzato fuori dall’abitacolo e morto sul colpo. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, che potrebbe essere stato causato dal forte maltempo che, nella giornata di ieri, ha interessato gran parte della Capitanata. Gli accertamenti sono affidati ai Carabinieri.

Altri tre impatti mortali si sono verificati purtroppo anche nel giorno di Pasqua. A perdere la vita un ragazzo di 27 anni, Michelangelo Gaudelli, coinvolto, nel pomeriggio del 9 aprile, in un tragico sinistro lungo la provinciale 37 che da Lesina conduce a Poggio Imperiale, sempre nella provincia di Foggia. Il giovane viaggiava sul lato passeggero di una Fiat Bravo che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una Opel Mokka.

Più o meno in contemporanea, è avvenuto l’incidente che ha spezzato la vita al un 45enne, Michele Nasta, militare dell’Esercito. L’uomo, in sella ad una moto, stava percorrendo la provinciale 29, nelle campagne di San Severo, quando avrebbe perso il controllo del mezzo, uscendo fuori strada: per lui non c’è stato nulla da fare.

Stessa tragica sorte per un 50enne salentino, Pasquale Guida, deceduto in un incidente, all’alba di domenica, lungo la provinciale 363 a Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme, nel Leccese. La vittima viaggiava in compagnia del nipote 16enne a bordo di una BMW che, probabilmente a causa di una violenta grandinata, è finita fuori strada e si è schiantata contro un albero. Il minorenne è rimasto gravemente ferito.   

Vedi anche

Back to top button