Cronaca

Sulla moto con fucile a pompa e kalashnikov, 28enne arrestato dopo un inseguimento con la Polizia: caccia al complice

Non si sono fermati all’alt della Polizia e, durante la fuga, si sono sbarazzati di un borsone contenente armi. È accaduto la notte scorsa a Bari, dove un pregiudicato di 28 anni è stato arrestato al termine di un inseguimento nel rione San Paolo.

Il giovane era in sella ad una motocicletta in compagnia di un’altra persona, quando è stato fermato per un controllo da una volante della Polizia. Anziché fermarsi, i due hanno tirato dritto, dando il via ad pericoloso inseguimento per le vie del quartiere barese.

La folle corsa si è conclusa quando i fuggitivi hanno perso il controllo del mezzo, finendo a terra. Una volta caduti, i due hanno abbandonato un borsone in cui c’erano un fucile a pompa ed un kalashnikov.

Uno di loro si è rialzato, dandosi alla fuga a piedi. L’altro, il 28enne, è stato invece bloccato dagli agenti ed arrestato. Il giovane si trova adesso nel carcere di Trani: è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi clandestine e ricettazione. Il complice è tuttora ricercato.

Sempre in nottata, un 40enne, intestatario della moto utilizzata dai due, ha denunciato il furto del mezzo alla Polizia ed è stato a sua volta denunciato, insieme ad una seconda persona, per il reato di favoreggiamento.  

Vedi anche

Back to top button