Cronaca

Tragedia a Mattinata, bimba di un anno muore nella culla: probabile soffocamento

Si è addormentata nella sua culla dopo aver mangiato, e non si è più svegliata. È una tragedia terribile quella che ha colpito al cuore la comunità di Mattinata, in provincia di Foggia dove, nella serata di sabato, una bambina di un anno è morta nel sonno.

A ritrovare il corpo senza vita della piccola sono stati i suoi genitori che, disperati, hanno subito richiesto l’intervento degli operatori del 118 ma, quando sono arrivati i soccorsi, non c’era già più nulla da fare.

I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della bimba, sopraggiunto, con tutta probabilità, a causa di un soffocamento.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Mattinata che hanno effettuato i primi rilievi. Cosa sia successo, mentre la piccola dormiva nel suo lettino, non è ancora chiaro. Una risposta dovrebbe arrivare dall’autopsia, che verrà eseguita nelle prossime ore.

Intanto resta l’incredulità per una morte che ha gettato in un profondo sconforto il comune garganico. Il sindaco Michele Bisceglia, ha affidato ad un post, pubblicato sul suo profilo Facebook, il dolore di tutta Mattinata.

“La nostra Comunità si è svegliata con un senso di mestizia e profonda tristezza a causa della tragica scomparsa di una bambina di appena un anno”, ha commentato il primo cittadino. “La notizia, impietosa e drammatica, ha scosso tutto il paese. Possano le preghiere di ognuno di noi accompagnarti fino in Paradiso, nostra carissima Annalucia”.

La piccola lascia i genitori, una coppia di giovani di appena trent’anni, ed un fratellino poco più grande di lei.

Vedi anche

Back to top button