Cronaca

Tragedia della strada a Bitonto: morti quattro giovani tra i 16 ed i 24 anni, feriti altri due ragazzi

Quattro giovani vittime, di cui una di appena 16 anni, e altri due ragazzi rimasti gravemente feriti. È un bilancio tragico quello dell’incidente stradale avvenuto, nella serata di ieri, lungo la provinciale 231, nel tratto compreso tra Modugno e Bitonto.

Due le auto coinvolte: una Renault Scenic ed una Opel Corsa, che per cause ancora da accertare, si sarebbero scontrate frontalmente. Tutti morti sul colpo i quattro occupanti della Opel, finita fuori strada dopo l’impatto.

Si tratta di Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24 e poi Floriana Fallacara di 20 anni e Lucrezia Natale, la più giovane delle vittime, di soli 16 anni. Erano tutti di Bitonto.  

Nello scontro sono rimasti feriti altri due giovani, un ragazzo ed una ragazza, di 20 e 19 anni, che viaggiavano a bordo della Renault. Il giovane è tuttora ricoverato al Policlinico di Bari, con fratture multiple. La sua fidanzata si trova invece all’ospedale “Di Venere” dove, nella notte, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, per le fratture riportate ad un braccio e ad una gamba, ed è ora nel reparto di Rianimazione. Per entrambi la prognosi resta riservata.

Ancora da chiarire la dinamica del terribile impatto. Un compito che spetterà agli agenti della Polizia Stradale che, nella notte, hanno completato i rilievi. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Modugno, gli operatori del 118 con le ambulanze ed i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere.

Una terribile tragedia che ha colpito duramente tutta la comunità bitontina. “Ѐ un momento di grande dolore e tristezza per le giovani vite stroncate in un modo così tragico” – ha commentato in una nota il sindaco Francesco Paolo Ricci. “In queste ore di atroce sofferenza per le famiglie colpite – ha aggiunto il primo cittadino – avvertiamo il bisogno di stringerle in un corale e commosso abbraccio, esprimendo loro tutta la nostra umana vicinanza”. Per il giorno dei funerali è stato proclamato il lutto cittadino.

Vedi anche

Back to top button