Cronaca

Tragedia sul lavoro sfiorata al porto di Bari, finanziere in servizio schiacciato da un cancello

Tragedia sfiorata, nella tarda serata di ieri, al porto di Bari, dove un brigadiere della Guardia di Finanza è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un cancello d’ingresso.

L’incidente è accaduto intorno alla mezzanotte, all’altezza del varco di accesso Pizzoli, dove il militare stava prestando servizio assieme a tre colleghi ed ad alcune guardie giurate.   

Il cancello, di ferro pesante, viene utilizzato raramente, solo per consentire il passaggio di mezzi con carichi eccezionali, come accaduto ieri sera.

È stato aperto dagli agenti della dogana per fare uscire un tir ma, al momento della chiusura, qualcosa non ha funzionato ed il cancello è improvvisamente franato al suolo.

Il finanziere, che stazionava davanti all’ingresso, non ha fatto in tempo a scansarsi ed è stato travolto dalla struttura in ferro, rimanendo schiacciato.

Nei primissimi istanti si è temuto il peggio sino all’arrivo in ambulanza degli operatori del 118 che hanno subito prestato soccorso al ferito, trasportandolo poi in ospedale, al Policlinico.

Sottoposto a due delicati interventi chirurgici, il militare è stato dichiarato fuori pericolo. L’uomo adesso è ricoverato con diverse fratture alle gambe.

Illesi invece i tre finanzieri che erano in servizio con lui, fortunatamente solo sfiorati dal cancello. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Scientifica, che nella notte hanno svolto i primi rilievi, e i militari delle Fiamme Gialle, ai quali spetterà adesso il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che stava per trasformarsi nell’ennesima drammatica tragedia sul lavoro.

Vedi anche

Back to top button