Cronaca

Uomo e bambino svaniti nel nulla a Polignano a Mare, interrotte le ricerche: nessuno ha denunciato la scomparsa

Per 48 ore i soccorritori li hanno cercati per mare e per terra, con un considerevole dispiegamento di uomini e mezzi, ma senza approdare a nessun risultato. Inoltre, nessuno ha mai presentato denunce di scomparsa. Così sono state interrotte, nella giornata di ieri, le ricerche di un adulto e di un bambino, scattate dopo la segnalazione di una presunta scomparsa, avvenuta sul lungomare “Cristoforo Colombo” di Polignano a Mare.

Le operazioni erano scattate nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio, quando un passante aveva raccontato di aver visto un uomo ed un bambino (di circa 40 e 7 anni) su una terrazza, che affaccia su una scogliera a strapiombo sul mare, nei pressi di largo Ardito.

Il testimone aveva raccontato alle Forze dell’Ordine che il bambino era sprovvisto di scarpe e di giubbino, indumenti che erano poi stati ritrovati sul posto, assieme ad un altro paio di scarpe sportive, da adulto.

Le attività hanno visto impegnate le motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, che hanno perlustrato l’intero tratto di costa, mentre in mare, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, hanno scandagliato fondali, grotte e cavità carsiche.

I Carabinieri hanno invece condotto le ricerche via terra, con l’aiuto di tre elicotteri che per due giorni hanno sorvolato l’intera zona ma senza nessun riscontro.

A rafforzare l’ipotesi di un falso allarme, la totale assenza di denunce di scomparsa, che ha fatto venire meno la certezza che ci fossero effettivamente delle persone da cercare.

Vedi anche

Back to top button