Cronaca

Violenza sessuale su una minorenne: 51enne arrestato ad Altamura. Scattava anche foto intime della ragazzina con una microcamera nascosta in bagno

Ha costretto una minorenne ad avere rapporti sessuali con lui, scattandole anche alcune foto intime di nascosto. È una squallida storia di abusi quella che arriva da Altamura, dove un uomo di 51 anni è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di violenza sessuale e pornografia minorile.

Le manette sono scattate, su ordine del gip del Tribunale di Bari, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura del capoluogo. L’attività investigativa è partita nell’aprile del 2021, dopo la denuncia dei genitori della giovane, che avevano raccontato ai militari che la figlia aveva ricevuto attenzioni sessuali da parte dell’indagato. Fatti confermati ai Carabinieri anche dalla vittima.  

Stando a quanto emerso, il 51enne aveva conosciuto la ragazza nell’ambito di rapporti inter familiari, e l’aveva convinta a collaborare con lui nella sua attività lavorativa. Così erano cominciati gli abusi.

L’uomo aveva costretto la giovane a subire atti di natura sessuale, rivolgendo le sue attenzioni anche nei confronti di altre tre minorenni.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno sequestrato computer e altri dispositivi informatici dove il 51enne aveva salvato decine di foto intime della ragazza, scattate attraverso delle microcamere posizionate nel bagno del luogo di lavoro e dell’abitazione.

Alla luce degli elementi raccolti dagli inquirenti, la Procura di Bari ha fatto scattare il provvedimento cautelare nei confronti dell’uomo: per lui sono aperte le porte del carcere.

Vedi anche

Back to top button