Gli espropri stanno andando avanti e già la prossima estate potranno partire i lavori. Il progetto di potenziamento del sistema di depurazione delle acque destinate agli agricoltori biscegliesi potrebbe diventare presto realtà. A darne notizia è l’avvocato Francesco Spina, candidato alla carica di sindaco alle elezioni comunali in programma il 14 e 15 maggio, alla guida della coalizione centrista “Bisceglie rinasce”. Fu sotto la sua amministrazione, nel 2016, che il Comune riuscì ad acquisire il finanziamento di 5 milioni e mezzo di euro grazie al quale gli agricoltori biscegliesi possono ora sperare di ricevere gratuitamente acqua depurata per i loro terreni. 500 gli ettari di campagna coinvolti nel progetto, come ha spiegato lo stesso Spina nel corso di un incontro pubblico.
INTERVISTA A FRANCESCO SPINA (CANDIDATO SINDACO BISCEGLIE)
L’utilizzo dell’impianto comunale – prosegue Spina – alleggerirà la pressione sui pozzi artesiani e sulle falde biscegliesi contribuendo alla tutela dell’ambiente
INTERVISTA A FRANCESCO SPINA (CANDIDATO SINDACO BISCEGLIE)
Uno dei tanti progetti avviati dalle precedenti amministrazioni e mai portati a termine, accusa Spina. “Nulla di nuovo è stato proposto alla città da chi l’ha governata negli ultimi 5 anni”.
INTERVISTA A FRANCESCO SPINA (CANDIDATO SINDACO BISCEGLIE)