Politica

BARI | Sanità, scontro Emiliano-disabili su assegni di cura, ausili ed assistenza infermieristica. Volano “parole grosse”

Una riunione infuocata quella tenuta ieri in Regione tra Michele Emiliano, diversi esponenti del mondo sanità ed un gruppo di persone diversamente abili che erano in protesta al di sotto del palazzo governativo regionale. Momenti di tensione all’interno dopo che una delegazione è potuta salire per l’incontro. Assegni di cura ma anche ausili ed assistenza infermieristica sono alcune delle rivendicazioni. In particolare sarebbero servizi che ai disabili anche gravi vengono erogati con ritardo ed in maniera difforme tra un’ASL e l’altra. Diversi gli scambi di accuse e momenti di tensione in cui sono anche volate parolacce. In particolare il Presidente Emiliano non riteneva necessaria una manifestazione a suo dire inutile.

Uno scontro più volte stigmatizzato dai protestanti che hanno anche mostrato alcuni documenti. Il tutto ripreso in un video che ha ben presto fatto il giro del web.

Vedi anche

Back to top button