Politica

BAT | Nuove nomine della Lega: Ruggiero Grimaldi Commissario provinciale, il suo vice sarà Marco Di Vincenzo

Nuove nomine per la Lega nella Bat. Il Senatore Roberto Marti, Commissario Regionale del partito in Puglia ha stabilito che nella sesta provincia pugliese sarà Ruggiero Grimaldi a ricoprire l’incarico di Commissario Provinciale. Il giovane barlettano a soli 23 anni è stato il più suffragato della Lega al comune di Barletta quando lo scorso anno si candidò a consigliere regionale. Ad affiancarlo, nei panni di vice Commissario, ci sarà l’avvocato Marco Di Vincenzo, andriese e già consigliere comunale nella città federiciana con la lista civica di centrodestra Catuma 2015 nella passata consiliatura.  

Gianni Di Leo, consigliere comunale di Lega Trani, è stato nominato Responsabile Provinciale degli Enti Locali. Ad Andria sarà l’avvocato Paola Albo a ricoprire il ruolo di Commissario cittadino, anche lei ex consigliere comunale di centrodestra nella lista civica Andria in Movimento, nonché Assessore all’Istruzione e Politiche Educative nella passata consiliatura. A Trani, invece, toccherà a Maurizio Colonna guidare la segreteria cittadina della Lega. Infine l’avvocato Francesco Pollice entrerà nei dipartimenti regionali della Lega come vice responsabile del settore Giustizia e Rocco Prete Responsabile regionale del settore Pesca.

«Nella Bat come in tutta la Puglia la Lega cresce nei consensi, aprendosi e includendo al proprio interno nuove e importanti forze», ha commentato il Senatore Marti a margine delle nomine. «Sono particolarmente felice di nominare il Segretario provinciale più giovane della Puglia, un ragazzo di 23 anni che avrà al suo fianco professionisti affermati e amministratori locali con esperienza politica consolidata, per offrire nuovo slancio al radicamento della Lega su tutto il territorio». Infine il Senatore ha ringraziato l’ex commissario della Provincia Bat Giovanni Riviello, ed ha poi rilanciato la collaborazione della nuova squadra con il Responsabile Regionale dei Dipartimenti Nicola Giorgino, «certo – conclude Marti – che porterà uno straordinario lavoro».

Vedi anche

Back to top button