Politica

Concessioni degli stabilimenti balneari, dal Governo arriva la proroga di un anno. Sen. Marti (Lega): “Ora fotografia complessiva del problema”

Una proroga di un anno sino al 2024 per le concessioni degli stabilimenti balneari. E’ arrivato il via libera agli emendamenti della maggioranza per il cosiddetto “milleproroghe” che consentirà, tra i vari provvedimenti, di far slittare il termine di avvio delle gare da parte dei comuni per la gestione delle spiagge in tutta Italia. Sullo sfondo resta comunque l’applicazione della direttiva Bolkenstein e l’Unione Europea resta particolarmente vigile sulla questione concessioni delle spiagge. Accolta con ottimismo la decisione da parte dei sindacati come la SIB di Confcommercio che spera ora che la miniproroga permetta di arrivare ad una soluzione definitiva del problema.

Obiettivo che si è posta anche la maggioranza di Governo che parla comunque di un successo e che con il Senatore pugliese della Lega Roberto Marti tra i primi firmatari di uno degli emendamenti approvati questa mattina. «Provvedimento che va nella direzione di tutelare le imprese ma che permetterà anche di avere una fotografia complessiva del problema», ha spiegato il Sen. Marti.

Vedi anche

Back to top button