Politica

Discarica Tufarelle tra Canosa e Minervino, Fratelli d’Italia bacchetta il PD BAT: «Scrivono comunicati ma non prendono provvedimenti»

Stop all’ampliamento di discariche sul territorio della BAT ed in particolare in zona Tufarelle tra Canosa e Minervino ma anche una programmazione più rigorosa in ambito di smaltimento dei rifiuti. Sono queste le richieste contenute in un documento stilato dal Partito Democratico della BAT e reso pubblico dal commissario provinciale democratico il sen. Dario Parrini dopo un incontro con tutti gli attori istituzionali del PD sul territorio. Un chiaro messaggio alla Provincia BAT ed al suo Presidente Bernardo Lodispoto non presente all’incontro ma espressione degli stessi democratici. Elemento questo sottolineato a stretto giro dal Movimento 5 Stelle con la consigliera regionale Grazia Di Bari che ha rimarcato come questa presa di posizione fosse auspicabile da tempo su di una questione così delicata a livello ambientale considerando che anche la Regione sia a governo con netta trazione PD.

Questa mattina, però, è Fratelli d’Italia a rincarare la dose delle critiche ai democratici con l’europarlamentare Francesco Ventola che ha rimarcato come proprio la discarica di Tufarelle abbia visto una filiera di fughe in avanti e retromarce con protagonisti alcuni amministratori PD.

Dal partito allora respingono al mittente la demagogia con la quale ci si sta approcciando al tema.

In quell’area tra Canosa e Minervino sono persistenti i rischi ambientali come sottolineato anche dal Procuratore della Repubblica di Trani Renato Nitti audito in commissione regionale.

Vedi anche

Back to top button