Si è concluso ad Andria il tour nazionale di “Coltiviamo l’Italia”, iniziativa promossa dal gruppo parlamentare della Camera di Fratelli d’Italia e voluta dal ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida. La Puglia e il territorio federiciano sono stati scelti come sede per l’atto finale del contenitore che ha raccontato nei numeri l’impegno del Governo Meloni su agricoltura e pesca. Ospiti, tra gli altri, all’interno del Chiostro di San Francesco, l’on. Marco Cerreto, capogruppo FdI in Commissione Agricoltura della Camera, l’on. Giandonato Lasalandra, membro della stessa Commissione, e l’on. Aldo Mattia, coordinatore del Dipartimento Agricoltura FdI.
E poi ci sono i numeri, quelli spiegati durante la serata. Il Governo Meloni, in circa due anni e mezzo di attività, ha investito già 11 miliardi di euro in pesca e agricoltura.
In occasione di “Coltiviamo l’Italia”, il gruppo parlamentare di FdI ha potuto incontrare anche gli operatori del settore. Un momento di confronto importante, come sottolineato dalla deputata andriese Mariangela Matera.