Politica

Lorenzo Marchio Rossi si dimette da segretario provinciale del PD BAT: ora un commissario per la lista delle “regionali”

Con una comunicazione formale indirizzata alla segretaria nazionale Elly Schlein e al segretario regionale del Partito Democratico pugliese, Lorenzo Marchio Rossi ha annunciato le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica di segretario provinciale del PD della BAT. Un nuovo terremoto nel Partito Democratico provinciale anche se era già nell’aria il commissariamento del circolo BAT dei DEM dopo i polveroni sollevati dalla vicenda che ha interessato la moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo.

L’ormai ex segretario ha comunque voluto mettere in evidenza l’impegno profuso per rafforzare la presenza del partito sul territorio. Ma a pesare sulla decisione, come spiegato dallo stesso Marchio Rossi, ha pesato un clima interno al partito definito «ostile e pregiudizievole», con difficoltà crescenti a proseguire il mandato «con la necessaria serenità». Marchio Rossi ha fatto riferimento anche alla criticità irrisolta di due circoli commissariati Trinitapoli e San Ferdinando, divenuti emblema di ulteriori tensioni interne che – ha spiegato nella nota – hanno reso vano ogni sforzo di mediazione.

Ora si aspetta la nomina di un commissario che probabilmente arriverà da fuori regione con un vice del territorio. All’orizzonte l’importante appuntamento elettorale con le regionali e la lista provinciale del PD da sintetizzare.

Vedi anche

Back to top button