Politica

Minervino e Spinazzola nel segno della continuità, confermati i Sindaci Mancini e Patruno

Elezioni nel segno della continuità per Spinazzola e Minervino Murge. I cittadini dei due comuni murgiani della Bat hanno confermato i Sindaci uscenti Michele Patruno e Lalla Mancini. Se a Minervino la prima cittadina ha dominato la scena ottenendo oltre il 64% delle preferenze, a Spinazzola è stato scontro vero fra Giuseppe Blasi e Michele Patruno con quest’ultimo avanti di oltre 300 voti solo al termine dello scrutinio. Il primo cittadino di Spinazzola continuerà a guidare il suo paese grazie al 43,43% delle preferenze, nulla di fatto per Blasi staccato a 34,18%. Indietro Lino Di Noia (14,32%) e Mariella Carbone (circa l’8%). Patruno è stato acclamato al termine delle operazioni di spoglio proprio davanti a palazzo di Città, in piazza Cesare Battisti. Tanta emozione e consapevolezza che la strada tracciata è quella giusta.

Michele Patruno, sindaco dell’era Covid per Spinazzola, vede in questo risultato un riconoscimento anche per la gestione dell’emergenza sanitaria.

A Minervino Murge Lalla Mancini vola con il 64,17% delle preferenze, per un totale di 3.484 voti a favore. Nulla da fare per Michele Tamburrano staccato con poco più del 20% e Antonio Scarpa con il 15,69%.

A farle i complimenti anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Per Minervino Murge e Spinazzola è stata una tornata elettorale positiva in termini di affluenza, rispettivamente 65% e 70%, dati in linea con quelli delle elezioni amministrative del 2016. Nessun calo dunque, rispetto a quello registrato a livello nazionale.

Vedi anche

Back to top button