Politica

PUGLIA | Fondi del PSR per potenziare viabilità e sicurezza nelle campagne: il consiglio regionale approva mozione di Tupputi

Garantire la competitività delle aziende agricole pugliesi sui mercati nazionali ed internazionali, da un lato assicurando la manutenzione della viabilità rurale, dall’altro contribuendo alla lotta contro furti e danneggiamenti nelle campagne. Sono gli obiettivi rilanciati dal gruppo “Con Emiliano” nel corso dell’ultima seduta di consiglio regionale, quando è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Giuseppe Tupputi. Una proposta che mira a istituire nella nuova programmazione del PSR una misura che finanzi la riqualificazione delle strade di campagna.

INTERVISTA A GIUSEPPE TUPPUTI (CONSIGLIERE REGIONALE)

L’assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, sollecitato dal gruppo “Con Emiliano”, ha dato garanzie sull’imminente sblocco di importanti risorse per la sicurezza delle campagne. Le aziende agricole potranno sfruttare bandi del PSR di prossima pubblicazione per acquistare telecamere di videosorveglianza integrata e disincentivare i numerosi episodi di criminalità che si stanno verificando nelle aree rurali con allarmante frequenza.

INTERVISTA A GIUSEPPE TUPPUTI (CONSIGLIERE REGIONALE)

Vedi anche

Back to top button