Politica

Tre omicidi in sei mesi a Barletta, Emiliano: “Situazione intollerabile, lo Stato intervenga”. Scommegna: “No al silenzio, serve una reazione”

Tre omicidi in sei mesi, l’ultimo in un bar alla periferia della città dove Giuseppe Tupputi stava lavorando prima di essere ammazzato a colpi di pistola per una banale discussione. Le cronache di Barletta fanno riemergere il problema della carenza di organici delle Forze di Polizia in tutto il territorio della Bat. “La sottovalutazione di questa situazione da parte dello Stato non è più tollerabile” ha dichiarato il presidente della Regione, Michele Emiliano, a Barletta per la presentazione della candidata sindaco Santa Scommegna. Il Governatore promette di rappresentare l’emergenza sicurezza di questo territorio direttamente al Ministero dell’Interno

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

Non solo un problema di organici delle forze dell’ordine, spiega la candidata sindaco Santa Scommegna. “La risposta alla rucredescenza della criminalità dovrà essere collettiva e le istituzioni sono chiamate a fare la loro parte”

INTERVISTA A SANTA SCOMMEGNA (CANDIDATA SINDACO BARLETTA)

“Nel futuro di Barletta – ha spiegato Santa Scommegna – una risposta concreta ai problemi di sicurezza del territorio ma anche l’uscita dall’isolamento in cui è stata relegata dall’ultima amministrazione comunale”.

INTERVISTA A SANTA SCOMMEGNA (CANDIDATA SINDACO BARLETTA)

La candidatura di Santa Scommegna è al momento sostenuta dal PD (ieri è intervenuto anche l’on. Francesco Boccia) e da un gruppo di liste civiche in gran parte vicine al Governatore Emiliano. Il quale spera ancora di allargare la coalizione a Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

Vedi anche

Back to top button