L’obiettivo dell’8^ edizione della Camminata tra gli Olivi è duplice: lanciare il chiaro messaggio che “salvare un oliveto salva la vita” e che la borgata di Montegrosso è la porta alla “foresta di olivi” presenti ad Andria. E’ quanto spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento che caratterizzerà, come ogni anno con migliaia di persone, l’ultima domenica di ottobre tra natura, enogastronomia, scoperta dei luoghi e, soprattutto, sport.
L’evento organizzato dall’associazione nazionale Città dell’Olio, quest’anno coinvolgerà direttamente il borgo di Montegrosso che sarà possibile scoprire in tutte le sue peculiarità a partire proprio dalla passeggiata tra gli olivi anche all’interno della tenuta del Conte Spagnoletti Zeuli.
Musica dal vivo, degustazioni, sport e tante attività di intrattenimento ma con un occhio sempre attento alla solidarietà che quest’anno prevede un contributo alle attività del Forum Ricorda e Rispetta che ormai da tempo è impegnato in una riforestazione della città con un bosco urbano ed altri che ha come obiettivo di avviare.
E allora l’invito, ribadito a Palazzo di Città da tutti i partner presenti, è quello di partecipare per vivere una giornata spensierata tra benessere psicofisico e socialità.