Altri SportSport

A Bari si torna a fare sul serio: ecco il Torneo nazionale “Open” di tennis maschile e femminile

Il Circolo tennis Bari torna ad essere palcoscenico privilegiato per il movimento tennistico nazionale con la 1^ edizione del Trofeo | Banca Widiba – Porsche, torneo nazionale “Open” di tennis maschile e femminile, con montepremi di 6.000€, riservato a giocatori di 2^, 3^ e 4^ categoria. Al via il 23 settembre, il torneo si concluderà il 3 ottobre con la disputa delle finali che assegneranno i titoli di 2^ categoria maschile e femminile. A fare gli onori di casa, alla presenza del consigliere nazionale Fit Donato Calabrese e del numero 1 del Coni regionale Angelo Giliberto. la presidente del glorioso sodalizio barese, Nicoletta Virgintino

“Siamo riusciti ad organizzare questo importante appuntamento dopo un periodo difficile durante il quale abbiamo scelto di salvaguardare la salute dei nostri soci”. Concetto ribadito dal vice presidente Federale, Isidoro Alvisi: “Il tennis pugliese continua a crescere e questo torneo rappresenta il fiore all’occhiello per il nostro movimento”. Concetti accompagnati dalla certezza, spiega, che il Circolo Tennis Bari “tornerà a recitare da protagonista sulla scena nazionale molto presto”.

“Abbiamo sempre puntato su questa struttura per organizzare manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale – spiega il presidente della FIT Puglia, Francesco Mantegazza”. E sempre sui campi del Circolo barese, definito dall’assessore allo sport Pietro Petruzzelli “uno dei più belli della città”, si svolgerà l’ITF Senior Tour con la partecipazione di giocatori over che arriveranno da tutto il mondo.

Conto alla rovescia, intanto, per il torneo che prenderà il via il 23 settembre con i tabelloni riservati ai giocatori di 4^ categoria ed n.c. ed entrerà nel vivo a metà della prossima settimana quando saranno di scena i 2^ categoria di ambedue i sessi. Domenica 3 ottobre sono in programma le finali di entrambi i tabelloni. Superata quota 200 iscrizioni tra maschile e femminile ma ci sarà tempo fino a giovedì per garantirsi la presenza di giocatori ai vertici della categoria.

Vedi anche

Back to top button