CalcioSport

Addae non gioca a “nascondino”: “Bitonto, vinciamo sicuramente il campionato”

Non c’è spazio per le solite frasi fatte, tipiche di molti calciatori: Bright Addae non ama minimamente giocare a “nascondino”. Non usa giri di parole, infatti, per indicare l’obiettivo da provare a centrare con il Bitonto, la sua nuova squadra. Ha voluto, durante la scorsa sessione di mercato, fortemente indossare la maglia neroverde, il centrocampista ghanese (con la sua nazionale ha vinto anche un mondiale under 20 nel 2009 in Egitto). Ha voluto fortemente il suo carisma nella zona centrale del campo, la società del presidente Francesco Rossiello. Trattativa particolarmente elaborata e complessa, quella con il Lavello, la squadra dove ha militato nella prima parte di questa stagione. Trattativa andata a buon fine solo in chiusura della finestra invernale del calciomercato.

Ghanese di nazionalità, ma una vita calcistica trascorsa in Italia. Addae è partito dal settore giovanile del Parma. Ha giocato tanto in serie B tra Crotone, soprattutto Ascoli e Juve Stabia. Poi ha scelto il girone H di serie D per rimettersi in gioco: prima Lavello, poi Bitonto.

Addae, Biason, Manzo, senza dimenticare i giovani Mariani e Piarulli. Claudio De Luca può contare su un centrocampo di prim’ordine.

Non vede l’ora di esordire con la maglia del Bitonto, Addae. L’appuntamento, naturalmente Covid permettendo, è fissato per domenica prossima al San Francesco di Nocera Inferiore contro la Nocerina, ultimo atto del girone d’andata, il primo del 2022 agonistico per le protagoniste di serie D.

Vedi anche

Back to top button